sabato 23 maggio 2009

Traditori e doppie faccie...

Ci sono persone che dicono di essere grandi amici, ma poi fanno di tutto per ostacolarti.

Alla luce del Sole ti danno la loro mano destra per aiutarti e vantandosi dicono al mondo intero "ecco io aiuto il mio Amico, perchè sono buono e faccio tutto con il cuore senza voler niente in cambio".

Con la mano sinistra, però, nell'ombra e sottobanco, agiscono per farti del male, tramano per crearti degli ostacoli. Molte volte sono convinti di agire nel giusto perchè sono incapaci di dare realmente fiducia a qualcuno.
Queste persone, quando sono costrette a darti una mano fingono qualche malanno, oppure dicono di avere delle difficoltà maggiori di quelle che hanno realmente e dicono "mi dispiace, ma non posso".

Ma se troviamo degli amici così, non dobbiamo dare la colpa a loro, perchè se cerchiamo un aiuto da qualcuno con la scusa d'amicizia siamo noi che lo induciamo all'errore.

E' vero che gli amici si aiutano nel momento del bisogno, ma lo fanno solamente perchè sono amici.

Un'amicizia non si può imporre a nessuno in nessun modo perchè nasce spontaneamente.

Molti confondono l'amicizia con l'amore fraterno insegnato da Gesù, ma questo spirito di fratellanza non è amicizia e non può essere confuso con esse: sono due cose distinte e chi le confonde o è un traditore o è un doppia faccia.

Sergio Berti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.